La bella stagione è finalmente arrivata e tra poco andremo alla ricerca delle spiagge più belle del Lago di Como. Ecco una guida rapida e veloce da salvare sul vostro smartphone per sapere sempre dove trovare il meglio.
Siamo designer e creativi nati e cresciuti sulle sponde del Lario. Qui lavoriamo ogni giorno nei nostri laboratori per creare gioielli unici e dall’alto valore artigianale orafo. Ogni tanto però usciamo dai nostri uffici e dai nostri laboratori orafi per fare il pieno di natura. E la natura sul Lario di certo non si è risparmiata. A partire dalla primavera i giardini esplodono di colori e profumi, l’aria diventa più mite e il lago assume colorazioni da fiaba. Insomma, il periodo ideale per rifugiarsi in una spiaggetta e farsi regalare dal sole un po’ di calore.
La spiaggia di San Giovanni
Trovate la spiaggia di San Giovanni vicino a Villa Melzi, proprio a pochi da Bellagio, una delle località più famose di tutto il Lago di Como. La spiaggia di San Giovanni vi regalerà una vista incredibile. Mentre vi rilasserete mentre sfiorate le placide acque del Lario potrete vedere, infatti il punto in cui le due sponde si uniscono. Sulla spiaggia troverete delle piattaforme per divertirvi con qualche tuffo e un piccolo chiosco.
La spiaggia di Careno
Se volete allontanarvi dai classici itinerari turistici, vi consigliamo la spiaggia di Careno. La potete raggiungere da Como percorrendo la provinciale Lariana, già di per sé uno spettacolo, poco prima del comune di Nesso. Un breve tragitto a piedi che dalla strada vi porta in spiaggia, passando per l’incantevole Careno.
La spiaggia di Lenno
Se state cercando, invece, una spiaggia con turisti e un bel po’ di movimento, non possiamo non consigliarvi la spiaggia di Lenno. Un tratto è spiaggia libera con sabbia, un’altra parte è spiaggia attrezzata con sassi. Qui troverete stabilimenti con tutti i confort, ristoranti, locali notturni.
Immersioni a Sorico
Se state cercando una spiaggia dallo spirito più selvaggio e sportivo, ecco quella che fa per voi! La spiaggia di Sorico è caratterizzata da acque profonde dove poter fare immersioni subacquee o dedicarsi ad altre attività acquatiche. Trovate la spiaggia di Sorico sulla costa più a nord del Lago di Como, vicino Gera Lario.
Vela a Colico
La spiaggia di Colico è quella che presenta la migliore esposizione dal punto di vista del vento e delle correnti d’aria. È infatti il luogo ideale per veleggiare e godersi il Lario da un’altra prospettiva. Da queste parti potrete sperimentare il parapendio, il kite surf o il wind surf.
Il vostro souvenir del Lago di Como
Siamo certi che da queste parti trascorrerete momenti davvero magici sulle spiagge più belle del Lago di Como. Circondati dalla natura e dalla bellezza del Lago di Como, rigenererete lo spirito e il corpo. Vorrete portarvi via un pezzo di quell’esperienza da tenere sempre con voi. E allora, scopri i nostri gioielli del Lago. Realizzati interamente in Italia dalla mente creativa dei nostri designer e dalle sapienti mani dei nostri orafi artigiani.
SCOPRI ORA I NOSTRI GIOIELLI LARIOBLU
Seguici su Instagram per altri consigli sulle attività da fare sul Lago di Como