Il prossimo 8 marzo si celebrerà in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Donna. Una giornata che vuole celebrare i progressi in ambito politico, culturale ed economica raggiunti dalle donne in tutto il mondo. La prima giornata si è celebrate negli Stati Uniti il 28 febbraio del 1909. Sono state poi le Nazioni Uniti, la cui Carta rappresenta il primo statuto internazionale che nel 1945 ha affermato il principio di uguaglianza tra i generi, hanno fissato l’8 marzo come Giornata dedicata alle donne di tutto il mondo.
Il team di Larioblu tutto al femminile
Sappiamo bene quanta strada ci sia ancora da fare affinché si raggiunga la piena parità tra donne e uomini. Ci teniamo molto a questa giornata perché Larioblu è un progetto, una visione, un’azienda fondata soprattutto da donne. Il team di Larioblu è quasi tutto al femminile. Le donne hanno una visione strategica ma al tempo stesso estetica. Le donne di Larioblu riescono a trasformare le idee e le ispirazioni in oggetti… in gioielli. Scopri il nostro team.
Giornata della Donna, festeggia le donne con un gioiello unico
Non ci piace immaginare che per fare un regalo a una donna serva una ricorrenza particolare. Ci piace però immaginare le donne nella loro unicità. Ed è proprio l’unicità uno dei valori su cui si fonda la nostra azienda. Ogni gioiello che esce dai laboratori orafi del Lago di Como è irripetibile perché realizzato a mano grazie alla maestria dei nostri orafi artigiani.
#LariobluPeople
Sono tante le donne che hanno già scelto i nostri gioielli del Lago. Donne imprenditrici, artiste, casalinghe, maestre, manager: ogni donna è speciale perché unica. Ogni donna merita un gioiello prezioso che possa valorizzarle, o semplicemente farle sentire ancora più belle.
Seguici su Instagram per scoprire le nostre #LariobluPeople