Le Vele, la collezione-omaggio al lago di Como - LarioBlu

Le Vele, la collezione-omaggio al lago di Como

Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte.
I promessi sposi – Alessandro Manzoni

Le Vele è la collezione-omaggio al lago di Como. Ed è il territorio ad aver ispirato i nostri designer nella sua realizzazione.

Da queste parti il lago si scorge da ogni finestra, da ogni angolo di strada, da ogni viottolo. Ovunque si respira quell’odore inconfondibile di acqua e montagna, di storia e di cultura, di antichi sogni e future ispirazioni.

D’altronde, l’Huffington Post nel 2014 ha proclamato il lago di Como il più bello del mondo.

La collezione Le Vele è un omaggio al lago di Como

Sarà per i colori incredibili delle sue acque. Forse perché con i suoi 410 metri è il lago più profondo d’Italia. Sarà perché uno dei suoi affluenti è il Fiumelatte, un fiumiciattolo lungo appena 250 metri dal colore bianco latte che è possibile ammirare solo pochi mesi all’anno. Sarà perché sulle rive di questo lago sono nati tanti personaggi illustri che hanno dato un contributo fondamentale alla cultura, all’arte, al cinema, alla scienza.

Chiunque decida di trascorrere nelle località del Lario qualche giorno di vacanza ne rimane affascinato.

Ville sontuose, cittadine affascinanti, fortini, resti romani, l’Isola Comacina, le montagne sullo sfondo, e persino antiche leggende. Come quella del mostro Lariosauro. Ebbene sì, se la Scozia ha il suo Loch Ness, il lago di Como sarebbe la dimora di una creatura quasi mitologica: il Lariosauro.

Si tratterebbe di un rettile d’acqua che abitava l’Europa circa 5 milioni di anni fa. Sopravvissuto all’estinzione, il Lariosauro si mostra a qualche passante e si dice abiti i profondissimi fondali, nascondendosi in grotte subacque.

La collezione Le Vele

Le Vele è la collezione-omaggio al lago di Como. Corrado Sella l’ha ideata e il giovane orafo Federico Sella l’ha realizzata. I gioielli Le Vele sono fatti a mano con un intaglio accurato e una sofisticata lavorazione in argento. Il metallo è lavorato a lamina e poi martellato. Il risultato: superfici irregolari che creano giochi di luce scintillanti.

La caratteristica della collezione?

Elementi snodati e molto mobili, proprio come una vela che viene plasmata dal vento per spostarsi sulle dolci acque del Lago di Como.

 Le forme concave delle linee e il materiale prezioso utilizzato rendono questi gioielli unici ed evocativi.

Acquistali ora sul nostro shop online

Seguici su Instagram per scoprire altri segreti del Lario e delle nostre collezione interamente realizzate in Italia!

scopri i gioielli del lago

Benvenuto
in Larioblu

Iscriviti alla newsletter per ottenere subito uno sconto del 10% su tutti i nostri gioielli.

Una promessa: niente spam!
Riceverai solo storie del Lario e l’accesso esclusivo a promozioni.